Policlononevrite

Egregio Dottore,
Ad una parente a me molto cara è stata diagnosticata questa patologia:
POLICLONONEVRITE, l'esordio si è manifestato con un formicolio agli arti inferiori con conseguente difficoltà nella deambulazione, in seguito il formicolio si è esteso al viso con difficoltà alla parola.
Volevo sapere se questo tipo di patologia ha un decorso progressivo degenerativo, oppure se esiste una cura.
Chiedo gentilmente a lei quali sono i passi che la signora in questione dovrà fare e che tipo di indagini diagnostiche sarebbero utili per approfondire la patologia in questione, se si conosce una cura e quai sono gli indici di guarigione della stessa.
Nel frattempo la ringrazio per l'attenzione e le porgo i miei più cari saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Il termine radicolitè è troppo vago e comunque implica una causa "infiammatoria". Occorrerebbe valutare il quadtro clinico, gli accertamenti già eseguiti per un tentativo di diagnosi e prognosi.

Dott Vincenzo Sidoti