Fastidio dopo operazione collo vescicale

cari dottori dopo l'operazione che ho subito un anno fa al collo vescicale+resezione prostatica sento spesso il bisogno di urinare e a volte devo sforzarmi,la notte mi alzo circa 2 volte come se avessi la vescica sempre piena ,ma a volte urino bene altre no .premetto che 20gg dalla prima operazione ho avuto una forte emorragia formata soprattutto da coaguli che ostruivano il canale dandomi forti dolori con successivo ricovero e nuova operazione.quali sono gli esami specifici che potrei effettuare ??
vi ringrazio in anticipo
pietro
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

darle una risposta convincente senza poterla visitare e valutare alcuni accertamenti importanti quali una Uroflussimetria ed ecografia sarebbe "impresa" molto difficile. senta i colleghi che la hanno operata un anno fa e che sicuramente hanno gli elementi per poterle rispondere.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Francesco Pesce Urologo, Neurologo, Andrologo 72 2
Le consiglio, se già non eseguite, urinocultura ed uroflussimetria con valutazione del residuo post-minzionale. Se i valori uroflussometrici sono inferiori alla norma, o se vi è residuo significativo, si impone un esame video-urodinamico o, in caso di difficile accesso a questo esame, un esame urodinamico con cistouretrografia minzionale separata. Ovviamente ha bisogno di un urologo che la segua per l'iterpretazione degli esami e per le conseguenti scelte terapeutiche.
Cordiali saluti,

Prof. Francesco Pesce
Specialista in Urologia e in Neurologia
Perfezionato in Andrologia e Sessuologia
www.dr-francescopesce.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
RINGRAZIO infinitamente il dottor Pozza e il professor Pesce per le risposte,farò questi accertamenti ma mi domando come mai l'urologo che mi ha operato non mi ha consigliato questi accertamenti'? vi saluto e vi ringrazio nuovamente.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto . Avute le nostre indicazioni diagnostiche riconsulti il suo medico di medicina generale che, riesaminato il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla verso una più mirata valutazione specialistica neuro-urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
la ringrazio infinitamente dottor.Beretta è stato molto chiaro grazie.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della sua situazione clinica, se lo desidera.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org