Intervento e ricovero

salve.
all'inizio del prossimo anno dovrò sottopormi ad una circoncisione totale.
l'ospedale di mio riferimento non ha il day hospital, e mi hanno detto che dovrò ricoverarmi per un paio di giorni.quello che non ho capito e se 2 giorni significa andare la mattina dell'operazione,passare la notte li e il pomeriggio del giorno seguente andarmene o significa dover andare il pomeriggio prima dell'intervento.io vorrei evitare di fare 2 notti d'ospedale,una andrebbe anche bene....
in tal caso preferirei andare in un altro ospedale che ha il day hospital.
mi spiegate in genere come funziona e quanto tempo si sta? se una o due notti? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Generalmente una circoncisione in uomo, senza problemi clinici particolari, non richiede mai alcun ricovero.

Penso che due giorni, per quello che lei ci riferisce, vuol dire una dimissione il giorno successivo all'intervento.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
un ultima cosa:in ogni caso l'anestesia è sempre locale?
grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sempre, a meno che non si tratti di bambini.