Aiuto! anieiaculazione post ricovero colica renale

salve dottori, vi scrivo a fatto appena accaduto e sono molto preoccupato!
Sono stato ricoverato diversi giorni in ospedale a seguito di una colica renale, la colica è durata 1 giorno e sono stato trattenuto i giorni successivi per analisi (urografia, ecografia etc). Sono stato dimesso oggi, e a seguito di un rapporto sessuale resto sorpreso dal fatto che nonostante l'orgasmo non abbia avuto eiaculazione. Sottolineo che non ho mai avuto in 26anni un problema simile e che il volume di sperma da me prodotto è sempre stato normale. Chiedo a voi perché non trovandomi in italia è difficile avere un consulto medico diretto...spero possiate aiutarmi e dirmi che è una cosa che può capitare a seguito dei farmaci che mi sono stati somministrati e che è una cosa che si risolve da sola ...aiutooooo
Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Salve Dottore, precisamente non lo so cosa mi hanno somministrato. Sicuramente durante la colica dei potenti antidolorifici per via endovenosa, nel braccio ed una volta tramite siringa sulla pancia. poi mi sono state fatte diverse flebo, una sicuramente contenente un diuretico, le altre penso idratanti. nei giorni successivi mi sono state date pillole per aiutare il calcolo a scendere ma non ho idea di cosa siano. sono stato abbastanza male quindi non avevo nemmeno la lucidità alle volte di capire cosa succedesse. ad ogni modo questo problema io non l'ho mai avuto ed ho pensato potesse essere legato allo stress che ha subito il mio apparato urologico in questi giorni. a detta dei medici il calcolo (piccolo) è stato espulso, ma io non ne sono convinto. ho urinato sempre dentro un filtrino e solo 1 volta ho visto 1 minuscola pietrina di 1mm di diametro. Ad ogni modo prima ho riprovato tramite masturbazione ed ho avuto 1 eiaculazione ma veramente molto piccola in termini di volume e lo sperma era pressoché liquido e semi-trasparente, insomma non la classica consistenza densa e bianca. Sono un po' preoccupato a riguardo, io tornerò in italia non prima di diversi mesi.. Aspetto sue news, un saluto ed ancora grazie!
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
PS non credo che il liquido spermatico vada in vescica in quanto dopo non ho esigenza di urinare e non è presente nelle urine. credo che o sia veramente poco oppure non viene proprio espulso dalla sua sede. Non conoscendo l'anatomia dell'apparato urologico non saprei davvero cosa pensare, la mia unica ipotesi è che questi giorni di stress, medicine, calcoli renali e relative conseguenze, abbiano influito (spero temporaneamente) sul corretto funzionamento della parte ma aspetto sue notizie :)
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non è difficile ritenere che lo stress e le eventuali medicine, prese per la colica renale, abbiano influito (sicuramente fino a che non termina il loro effetto terapeutico) sul corretto funzionamento della sua risposta sessuale.

Ancora un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Il problema si è risolto autonomamente. Come immaginato sarà stato un deficit dovuto alla settimana di merda che ho passato! Grazie mille Dottore per aver risposto!
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
In queste situazioni attendere e non drammatizzare sono le terapie migliori da seguire.

Ancora un cordiale saluto.