FORMAZIONE ECOGENA ESOFITICA

Buonasera gentilissimi Dottori,

a mio padre e' stato diagnosticato (a mezzo ecografia con mezzo di contrasto sonovue) quanto segue:

"Al terzo medio del rene destro si conferma la formazione ecogena esofitica di 19 x 18 mm..
L'angioecografia perfusionale con mdc sonoue effettuata a carico della suddetta formazione, ha evidenziato presenza di enhancement in fase arteriosa con wash out in fase tardiva, come da lesione espansiva. Tale lesione e' suscettibile di trattamento ospedaliero percutaneo di radiofrequenza che puo' essere effettuato previo ricovero ospedaliero".

Che urgenza ci puo' essere in merito , tenendo presente che mio padre ha 83 anni?
Posso ragionevolmente fargli posticipare l'intervento all'inizio di settembre? Senza per questo pensare di fargli correre dei rischi di sensibile peggioramento?

Grazie tante

Cordiali saluti

Paolo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Tutto sommato, pensiamo che un'attesa di alcune settimane non possa pregiudicare nulla, anche perché è sostanzialmente paragonabile all'attesa media che ci si può immaginare per il ricovero in una struttura pubblica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Piana, gentilissimo e rapidissimo.
Mi ha tolto un dubbio che, al momento, mi arrovellava parecchio.

Ancora grazie

Paolo (Bo)