Rene marcatamente dilatato

Gentili medici di MediciItalia,
premettendo che il 6 febbraio ha avuto una colica renale a destra (cosa che mi accade ogni 4-5 anni circa perché soffro do cacolosi renale destra) e che il medico del pronto soccorso mi ha prescritto una terapia a base di antispastici e antibiotici per una settimana, cosa che ha risolto totalmente la colica, oggi ha esguito una ecografia di controllo della quale sarei felice di conoscere il Vostro parere e il Vostro consiglio su cosa fare.
Il referto ecografico è questo:
Rene destro in sede di dimensionni aumentate con marcatissima dilatazione colico-pielica e dell'uretere prossimale come da ostacolo a valle con assottigliamento della corticale. Non evidenza di immaggini ipercogene da calcoli.
Rene sinistro in sede di normale morfologia e dimensioni con parechima normo rappresentato. Non evidenza di immagini iperecogene da calcoli e dilatazioni colico-pieliche.

L'urologo che mi ha fatto l'ecografia mi ha consigliato il ricovero urgente in ambiente urologico o nefrologico, pechè c'è il rischio che il rene si deteriori irrimediabilmente. Voi cosa mi consigliate? Quale centro pensate sia meglio tra L'ospedale di Campobasso, quello di Vasto e quello di Chieti? il reparto urologico o quello nefrologico?

Vi ringrazio per la Vostra cortese attenzione; cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

segua attentamente tutte l'indicazioni già datele dal suo urologo che sono condivisibili.

Sulla sede del ricovero credo che la cosa migliore da fare è proprio quello di chiederla allo stesso collega che ha posto l'indicazione che sicuramente, meglio di noi, conosce quale struttura sanitaria, vicina alla sua residenza, sia meglio organizzata per affrontare e risolvere il suo complesso problema.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere e cortese risposta. apprezzo moltissimo il lavoro svolto dall'intero staf.
ancora cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.