Irritazione cutanea zona del coccige

Salve,
Vi scrivo perchè, dopo qualche giorno che sentivo un bruciore compresa tra l''ano e il coccige, mi sono accorto di avere dei piccoli taglietti sanguinanti (foto 1 e 2: http://goo.gl/JDyV83).
Avverto il dolore solo quando passo la mano con il sapone. Cosa potrebbe essere? Posso continuare a mettere il Proctolyn o passo a Bepanthenol?
Infine, potrebbe essere collegata alle sintomatiche da me descritte in questa richiesta di consulto (http://goo.gl/NTAJuL)?

Grazie per l'attenzione.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,
Una situazione localizzata nella zona sacrococcigea e del solco intergluteo, potrebbe essere ascrivibile a diverse situazioni, tutte dissimili tra loro: si parte da dermatiti irritative da contatto, ad infezioni micotiche, fino ad arrivare a dermatosi croniche dell'aria interglutea, come una psoriasi inversa, fino ad altre condizioni più rare.
La invito quindi a produrre una visita dermatologico venereologica finalizzata alla comprensione della sua situazione, oltre che all'esclusione di altre condizioni cliniche tra cui un lichen scleroatrofico incipiente.
Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462