Utente 115XXX
Salve,
Vi scrivo perchè, dopo qualche giorno che sentivo un bruciore compresa tra l''ano e il coccige, mi sono accorto di avere dei piccoli taglietti sanguinanti (foto 1 e 2: http://goo.gl/JDyV83).
Avverto il dolore solo quando passo la mano con il sapone. Cosa potrebbe essere? Posso continuare a mettere il Proctolyn o passo a Bepanthenol?
Infine, potrebbe essere collegata alle sintomatiche da me descritte in questa richiesta di consulto (http://goo.gl/NTAJuL)?

Grazie per l'attenzione.

Saluti

[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti

Referente scientifico Referente Scientifico
36% attività
4% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
Una situazione localizzata nella zona sacrococcigea e del solco intergluteo, potrebbe essere ascrivibile a diverse situazioni, tutte dissimili tra loro: si parte da dermatiti irritative da contatto, ad infezioni micotiche, fino ad arrivare a dermatosi croniche dell'aria interglutea, come una psoriasi inversa, fino ad altre condizioni più rare.
La invito quindi a produrre una visita dermatologico venereologica finalizzata alla comprensione della sua situazione, oltre che all'esclusione di altre condizioni cliniche tra cui un lichen scleroatrofico incipiente.
Cari saluti
Dr.ssa Silvia Suetti, Specialista DermoVenereologo e DermoChirurgo
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it