Olux schiuma

Salve ho appena fatto visita detmatologica e mi e'stata diagnosticata una sfumatissima alopecia nella. Barba.la cura olux schiuma 5 giorni su 7 per 3/4 applicando 2 volte al giorno.poi interrompo di colpo..in internet ho letto pero' che dovrei sospendere gradualmente. E chequestoprodotto può. Peggiorare la situazione?voi cosa ne pensate nel caso potreste dirmi come sospendere o se e' giusta la cura del vostro collega? Grazie. Mille e buon anno a tutti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La cura con cortisonici locali ,quali olux ha certamente una indicazione nella alopecia areata,anche della barba.Per la posologia e la durata deve fare ovviamente riferimento al suo medico ,che avendola visitata ed avendo ricavato la obiettività ,è l'unico che può dare una indicazione corretta.
cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!il problema poi si e' fatto piu' marcato dopo che ho rasato barba con lametta una zona dove avevo peli dopo la rasatura i peli ci sono ancora ma. Non. Crescono rimangono corti..il dermatologo telefonicamente mi ha detto di applicare olux anche in quelle zone..non capisco perché quando mi rado a lametta si presenta spesso questo problema mentre se mi rado a zero con regola barba no!purtroppo. Il dermatologo non ha visto questo strano fenomeno un po' presente in tutto il viso non molto accentuato...
[#3]
dopo
Utente
Praticamente ho dei peli in quella zona piu' piccoli che escono appena dalla pelle sono meno spessi ma sembrano. Comunque sani...già poche ore dopo la rasatura si notava non e' cosa esagerata piu' che altro la noto solo io come poi anche quella che ha visto il dermatologo infatti mi ha detto che non e' sicuro sia alopecia ma potrebbe essere il mii turno over della barba che e' cosi
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Il racconto ,un po'confuso, sottolinea necessariamente che va ricavata una efficace obiettività(con v.dermatoscopia) per arrivare intanto ad una diagnosi e dopo ad una terapia congrua.
in assenza di questa metodologia difficile arrivare a far chiarezza.
cordialità
[#5]
dopo
Utente
Ok grazie dottore comunque la visita. E' stata effettuata. Il. 23 dicembre quindi pochissimi giorni fa..diagnosi non chiara ..olux come cura tanto per star tranquilli..purtroppo a lametta fatti naturalmente dopo visita. Colgo l'occasione per augurarle un buon anno..comunque presto ho intenzione di venire in studio da lei