Condilomi e peli pubici

Salve,
mi sono spuntati un paio di condilomi all'altezza del pube. Ho iniziato una terapia a base di condyline e vitamine immunostimolanti. Sono abituato a tenere i peli pubici abbastanza corti, non rasati a zero, ma corti. Ho sempre pensato che questa scelta avesse anche un risvolto igienico positivo. Tuttavia leggendo su internet ho trovato varie voci che sostengono che l'assenza di pelo pubico favorisce la proliferazione di condilomi e aumenta i rischi di malattie sessualmente trasmissibili. Vorrei sapere se questo è vero.
Grazie dell'attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non è vero , e non capisco quale mai razionale si potrebbe trovare nel portare avanti queste "voci".Purtroppo leMTS colpiscono sia i pelosi che non pelosi. Certo , se uno avesse un tappetino di pelo tale da ricoprire ultra fitta mente la cute, forse lì il condiloma non arriverebbe :-) Ma trascurabile....
Prescinda dalla pelosita '!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com