Brufoletti e peli incarniti sulle gambe

Buonasera,
Da un po' di anni le mie gambe sono diventate un vero disastro, tanto da non aver nemmeno il coraggio di mettermi una gonna o un pantalone corto d'estate.
Se può essere utile premetto di soffrire di ipotiroidismo autoimmune, scoperto a maggio 2014.
Dal ginocchio in giù sono piena di pustolette (non so nemmeno come definirle) color roseo sossastro e mi sembra che la maggior parte contenga peli incarniti e dove non ci sono rimane comunque la macchia marrone. Non mi provocano prurito ma ho la pelle sempre molto secca, tanto che quando tolgo i jeans (sopratutto su quelli neri) mi accorgo che sono pieni di piccoli puntini bianchi di pelle.
Mi depilo con la ceretta da un'estetista da circa 3 anni (prima solo rasoio) e nonostante un'idratazione quotidiana e uno scrub 2 volte la settimana il mio problema diventa sempre peggiore. Causandomi non poco disagio.
C'è qualche altro accorgimento che posso adottare per migliorare il mio problema?
Ho un'altra domanda se mi è concesso. Dopo l'estate il mio viso si è riempito di brufoli, io che in adolescenza avevo una pelle perfetta, mi ritrovo a 30 anni a dover lottare contro i brufoli ai quali non trovo rimedio, ho cambiato 3 creme diverse ma senza risultati ..attualmente uso una crema viso Collistar e un fondotinta marca Collistar
Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

comprendo bene il suo problema: sono certo che in sede dermatologica si riuscirà a comprendere la situazione e ad approntare la terapia corretta che in questi casi può prevedere anche l'utilizzo di terapie strumentali (es luce pulsata dermatologica ad alta intensità con manipolo e settaggi specifici)

carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, ho già provveduto a prendere un appuntamento dal dermatologo per il 1 marzo.
Spero vivamente per le mie finanze che l'unica soluzione non sia luce pulsata o simili perché non potrei proprio permettermelo.

Ha modo se possibile di dirmi invece per i brufoli sul viso che posso adottare qualche accorgimento per migliorare la situazione? Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non servono accorgimenti, ma una terapia specifica, che passa sempre per la diagnosi: di solito il successo si ottiene con delle terapie combinate sia orali che topiche che strumentali come l'avevo appunto accennato. Ancora saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it