Volevo chiedere se questi bulbi si rigenerano e di conseguenza i peli

Sono un ragazzo di 16 anni e depilandomi il pube con la lametta sono andato a tagliare completamente alcuni bulbi (?) dei peli scatenando la fuoriuscita di sangue che col tempo sono riuscito a bloccare. Volevo chiedere se questi bulbi si rigenerano e di conseguenza i peli. Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Il follicolo che è nel derma profondo non lo avrà certamente raggiunto. Nella malauguratamente ipotesi di ferite di tale portata che abbiano effettuato un danno così profondo (incisioni profonde) qualche follicolo potrebbe essere stato danneggiAto.
Io non credo.:-)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie per avermi risposto, per il suo tempo e il suo disturbo. Le ferite sono state superficiali e ora si sono cicatrizzate. Un'altra domanda: da questi follicoli ora cicatrizzati ricrescerà il pelo o non più? Grazie.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Ma se abbiamo appena concluso che una ferita superficiale non è in grado di ledere il follicolo, unica parte vitale?
Ne consegue che i peli Ricresceranno, stia tranquillo :-)
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ok. La ringrazio. Buon lavoro.