Contagio hiv

Sto frequentando un ragazzo che ha avuto un solo rapporto prima di conoscere me, mentre io sono vergine e alle prime esperienze con lui.
Lui mi ha assicurato di avere avuto un rapporto protetto, eccetto per una fellatio attiva, la quale mi preoccupa.
In attesa che si sottoponga ai test e passino tre mesi dall'ultimo rapporto gli ho chiesto di limitarci alla masturbazione reciproca e alla fellatio solo con preservativo.
Però ieri mentre eravamo insieme senza avere il tempo agire mi ha preso il pene in bocca e mi ha assicurato che non c'è rischio se la fellatio è passiva, poi masturbandoci ad un certo punto credo che delle gocce del suo liquido pre eiaculatorio siano cadute sul mio pene.
Ho motivo di preoccuparmi?
E nel momento in cui si sottoporrà al test è sufficiente il test a 3 mesi per essere sicuri?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, i primi rapporti sessuali pongono sempre molti dubbi: per quello che leggo non mi pare ci sia no eccessivi rischi visto ma consideri che la fellatio passiva ovvero il rapporto sessuale passivo espone comunque a tutti rischi malattie sessualmente trasmissibili soprattutto HIV (che rimane solo e soltanto rischio teorico). Direi di contattare lo specialista di venereologia al fine di avere un quadro chiaro della situazione stare più sereno per il futuro. Carissimi saluti.

Dr Laino
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

AIDS-HIV

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto