Peli superflui viso

Gentili Dottori vi scrivo per un problema che ho da un po' di tempo e che non vorrei peggiorare:
sono afflitta dalla peluria. Quella che mi dà più fastidio è quella sul viso, in particolare zona basette, è veramente molto scura. Oltretutto ce l'ho anche sul collo. Sono andata dal medico di base che avevo un po' di anni fa e che era una ginecologa che vedendo mio papà che mi aveva accompagnata mi disse che molto probabilmente ne avevo preso da lui (mio papà ha tantissima peluria rispetto ad altri uomini) e mi diede credo qualche esame da fare ma giusto per, perché il suo consiglio era di andare da un'estetista.
Ora avendo cambiato medico di base, la mia attuale dottoressa è una dermatologa, ha controllato la peluria vedendo che la ho anche su pancia e schiena e l'ha "toccata" dicendo che è vellutata, non ispida e che molto probabilmente ne avrò preso da qualcuno in famiglia. Mi ha chiesto comunque se le mie mestruazioni sono dolorose, a dire il vero sì, per i primi due giorni però nulla che non si possa risolvere (o poteva dato che ora soffro di gastrite e non posso più prenderlo) con una bustina di Oki. Mia mamma dice che se avevo problemi di ovaio policistico o altro le mestruazioni erano dolorose da finire in ospedale.
Il consiglio della dermatologa è stato di non fare nulla. Però a me questi peli non piacciono, mi rovinano il viso e non sono l'unica a dirlo e pensarlo. Quindi ho pensato e vi chiedo un parere:
o di andare una volta al mese dall'estetista a fare la ceretta in queste zone oppure se esiste un qualche altro trattamento. Mia mamma mi ha detto che esiste un trattamento che ha fatto anche lei da giovane (anche se mia mamma non ha neanche un pelo) con l'ago che però non mi attira granché, piuttosto ho sentito parlare di luce pulsata. Però vorrei la vostra opinione e soprattutto se esistono altri mezzi, e soprattutto che non peggiorino la situazione dato che spesso sento che molte ragazze non risolvono anzi peggiorano. Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

una volta escluse le cause ormonali (surrenaliche e ovariche) si può procedere con terapie efficaci come le nuove luci pulsate dermatologiche per questo problema inestetico.

Si rivolga sempre alla sede Dermovenereologica

Cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it