Nodulo o ciste alla base del pene

Salve, volevo chiedere un consiglio: oggi ho notato di avere una specie di nodulo o piccola ciste alla base del pene sulla destra, vicino all'inizio dello scroto. L'ho provata a schiacciare ed è uscita una goccia di pus bianco, ma proprio poco. E' abbastanza superficiale e non troppo grossa, e ricorda un po' quelle specie di foruncoli che si hanno quando un pelo si incarnisce, pertanto penso sia dovuto a questo. Senonchè qualche mese fa più o meno nello stesso punto, forse proprio nello stesso, m'è venuta una "bolla" simile. In tutto questo tempo penso fosse scomparsa, perchè non ho ricordi di averla più vista.
Visto che è superficiale spero non ci sia nulla di cui preoccuparsi e che sia solo un pelo incarnito, e che vada via da sè, ma vorrei una conferma. Grazie!!
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
e' piuttosto difficile esprimere un parere sul suo caso, senza una visita diretta.
Andrebbe valutata la natura ,quanto è superficiale, il materiale fuoriuscito , i rapporti con le struttore vicine.
E' probabile una cisti epidermoide, sebacea, del tutto banale,ma non è possibile fare una diagnosi precisada questa sede.
Consiglio la visita dermatologica , con molta serenità!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
nell'ipotesi telematica di una cisti epidermoidale o di un mollusco contagioso (diagnosi diametralmente opposte) la cosa migliore da produrre è la visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali, avendo l'accortezza di sospendere lo sfruculiamento della zona.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia