Puntini bianchi e infezioni (dubbi)

Gentili Dottori sono una ragazza di 23 anni, circa un mesetto fa mentre ero in vacanza ho riscontrato un prurito fastidiosissimo nelle zone intime con delle perdite bianche e dense simili a latte cagliato che ho curato con delle lavande e una crema,dopo di che sono spariti tutti i fastidi, ma sono rimaste, sulle piccole labbra, della macchie bianche che se guardate più attentamente sono composte da tanti puntini più,al centro sempre delle piccole labbra, una specie di pallina bianca, tipo brufolo.Non so se centra ma ho anche varie micosi sulle spalle e sulle braccia più una dermatite seborroica nei capelli e sul viso.Mi sono sottoposta a visita ginecolocica e il ginecologo mi ha detto che la pallina è una vescichetta che si è formata in seguito all'infezione avuta e che non è nulla di preoccupante al limite se non scomparirà si dovra "pungere",mentre dei puntini non ha detto assolutamente nulla,poi tra 15 gg ho appuntamento per pap test e colposcopia, nel frattempo ho fatto un tampone di cui i risultati sono stati "Gardnerella vaginalis" e "Mycoplasma Hominis" e,sempre il ginecologo mi ha prescritto ovuli di Clindamicina fosfato per tre giorni e doxiciclina 100mg al giorno, per 10 giorni anche per il mio ragazzo.Ora sono al quarto giorno di terapia e non noto alcun cambiamento.Inoltre sulle labbra del mio ragazzo sono comparsi dei puntini simili a quelli che ho io,dopo essersi sottoposto a visita dermatologica il medico gli ha detto che al 90% i suoi puntini sono riconducibili alle mie infezioni e gli ha consigliato di seguire la terapia che ci ha prescritto il mio ginecologo.Sono molto preoccupata perchè ho letto dei cosidetti condilomi che in alcuni casi potrebbero essere portatori di tumori e non vorrei fossero proprio quelli che ho.Devo dirvi che circa un anno fa ho scoperto di essere affetta da carcinoma papillare della tiroide con metastasi linfonodali e polmonari,ho subito intervento chirurgico con asportazione totale della tiroide e dei linfonodi e a gennaio mi sono sottoposta a terapia radiometabolica.Non so se le cose abbiano un nesso ma ho voluto essporre il problema in quanto ora solo il pensiero di avere qualcos'altro di maligno mi fa stare molto male psicologicamente,sono giorni che mi sento combattuta tra mille dubbi.
Chiedo scusa per la lunga lettera e ringrazio anticipatamente.
Buon Lavoro a tutti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente premesso che avere i condilomi anche dei sottotipi 6-11-16-18 non vuol dire che si andrà sicuramente incontro al tumore del collo dell'utero.Il consiglio, per entrambi è di effettuare una visita Venereologica che attraverso l'ausilio del dermoscopio e se ritenuto necessario anche del test all'acido acetico, possa chiarire tutti i dubbi che in tal sede riporta.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il tempestivo consiglio,e per le rassicurazioni,so che è quasi impossibile esporsi senza aver controllato personalmente il caso,ma mi piacerebbe sapere anche un opinione seppure superficiale.Cordiali saluti