Pelle secca desquamazione

Ormai da un anno ho un problema alle mani che è partito da un semplice puntino rosso sulla pelle un po + duro che a poco poco si è allargato e la pelle in quel punto si è desquamata.
Nel tempo da una cosa cosi piccola partita dal dito indice dx la cosa ha interessato anche altre 3 dita. la cosa si manifesta sempre piu o meno allo stesso modo, noto due o tre puntini sul dito,di pelle + dura del normale, questi poi si estendono e dopo qualche giorno la pelle sottostante la zona si secca e si sfoglia.dopo una visita dermatologica dove me l'hanno indicata come psoriasi mi hanno prescritto Psorocutan idrofoba e Orux schiuma 500, nei primi giorni in effetti sembrava passare tutto ma nel giro di un mese le desquamazioni sono tornate a essere come prima pur usando le creme come prescritto 2 volte al giorno. Vorrei se possibile sapere da voi se potrebbe essere qualcos'altro..grazie molte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
DIfficile e improducibile anteporre la nostra diagnosi in modo a quella del dermatologo che l'ha visitata:

nessun miglior consiglio che ripertere il controllo demratologico per la ricerca della sicurezza diagnostica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
In sede telematica senza poterla visitare ed aver visione di ciò che ci sta raccontando non possiamo che rifarci alla diagnosi di chi ha potuto fare ciò nella realtà.Naturalmente le diagnosi differenziali ci sono, ma soltanto con un ulteriore controllo specialistico reale possono essere escluse(vedi eczemi allergici da contatto-Patch test per escluderli,eczema disidrosico,eczema atopico,et cetera..et cetera..)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati