Una moderata desquamazione

Da circa un anno ad oggi presento sul tronco del pene una moderata desquamazione con leggero rossore della pelle sottostante. Il fenomeno dura circa 7/8 gg, per poi scomparire e ripresentarsi a distanza di 30/60 gg. Prestando attenzione alla dinamica dell'evento, ho notato come la cosa inizialmente si verificasse ogni volta che facevo uso di un sapone per l'igiene intima di una nota marca a ph 5.5. Ora che sto evitando di far uso di tale prodotto, il fenomeno si è ripresentato nuovamente qualche giorno fa. A cosa potrebbe essere dovuto? Cosa potrei applicare sulla parte desquamata per poter idratare la pelle? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

premettendo che chiedere consigli su terapie spicciole e senza diagnosi non solo non è possibile ma non è utile per lei, le indico la strada migliore per la sua salute e sicurezza: La visita Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali.

la effettui con fiducia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consiglio.