Prodotti coloranti e sebopsoriasi

Gentili Dottori,

Approfitto della vostra gentilezza per porvi un'altra questione. Avendo a 25 anni un bel po' di capelli bianchi mi chiedo se è il caso di usare un prodotto come Grecian 2000, che dovrebbe far notare meno l'incautimento. Intendo usarlo solo nelle zone con capelli bianchi.Uso Minoxidil 2% e uno shampoo per curare una forma di sebopsoriasi. Secondo voi questo prodotto, che nn è un vero e proprio colorante, è compatibile con i problemi che presenta il mio cuoio capelluto?
Il prodotto contiene: glicole propilenico, alcool denaturato, sulfur, acetato di piombo, denatonium benzoate e acqua.
Sapete fornirmi una risposta al riguardo?
Grazie per l'attenzione.
Saluti

Davide
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta non può essere specifica al prodotto che non conosco ma ai principi attivi per la colorazione che potrebbero arrecare irritazione locale, quindi favorire la sebopsoriasi;

inoltre bisogna sempre pensare a rischi connessi con allergie da contatto che non possono essere preventivate: utile la visita dermatologica ed il patch test (test allergometrico per le allergie cutenee ritardate) se i dubbi persistono.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle