Pitirasi versicolor

da molti anni sono soggetta a questa "malattia" che non riesco a debellare e che si ripresenta ogni anno e che mi disturba perchè continuare a mettere creme e schiume e non ottenere risultati mi innervosisce. ora anche la mia bambina di 10 anni ha lo stesso problema e vorrei quindi risolvere il problema almeno per lei.
avete qualche soluzione?
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
PEr reperire una "soluzione" è necessario capire il perchè di queste continue recidive:

nella sede dermatologica si potranno effetture test strumentali ed avere delle prescrizioni specifiche per lo studio dell'immunità cellulo-mediata, la quale se alterata, anche localmente (ricordiamo che la cute ha un proprio meccanismo di difesa cellulare) possono favorire l'insorgenza e l'automantenimento della patologia in oggetto, quale la Pitiriasi verisocolor.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it