Ma fare la depilazione intima tante volte

Volte potrebbe portare dei problemi in futuro? Per problemi intendo di qualsiasi genere. Io mi depilo di solito le parti intime completamente. Per farlo, prima sciacquo con acqua calda le parti interessate, poi, applico schiuma da barba ed infine rado con una lametta. Qualche volta, quando finisce la schiuma, faccio anche a secco. Ora,le prime volte, sentivo bruciore dopo. Ma da un po di tempo a questa parte non più, sto bene. Tuttavia, volevo chiedere se fare questo per tanto tempo può portare dei danni, di qualsiasi genere. La mia preoccupazione è questa. So che può sembrare una domanda un po strana effettivamente ma spero che mi possiate rispondere
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non direi , come possono testimoniare numeri altissimi di donne che lo hanno fatto per anni e anni. E allo stesso modo la rasatura viene effettuata sin da prima della nascita di Cristo.
Ovviamente vi potranno essere fenomeni di follicolite o irritazioni, ma questo non inficia il discorso generale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)