Malattia rosacea

Gent.imi Dottori

è da circa 10 anni che dopo il divorzio,per stress, mi è venuta la rosacea, cioe' ho delle grosse macchie rosse sul viso che al caldo o se ho forti emozioni, si infiammano diventando rosso vivace. La cosa strana è che prima le avevo sia sulla fronte che in entrambe le guance pero' da quando ho iniziato a fare meditazione sia sulla fronte che sulla parte dx del viso sono scomparse. Adesso ce l'ho ancora sulla parte sx del viso ma si assottiglia sempre piu'. Inutile dirle il fastidio che provo non solo a livello estetico ma anche a dover continuamente spiegare che si tratta di rosacea, almeno cosi' mi è stato diagnosticato, e devo dirle che neanche l'uso del laser ha fatto effetto. Puo' indicarmi una cura o creme da usare per farla sparire del tutto?
La ringrazio anticipatamente

cosimo maturo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
https://www.medicitalia.it/news/dermatologia-e-venereologia/5255-novita-nella-terapia-della-rosacea.html
Gent.le pz
non esiste un rimedio vincente, ma una strategia terapeutica ritagliata sul pz, che comprende un mix dei farmaci menzionati sopra.
Solo lo specialista , dopo visita, potrà consigliare validamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE Dott.Giampiero Griselli
volevo chiederle se e dove si potrbbe trovare un composto di crema con l'ivermectina che lei ha citato.
grazie ancora