Psoriasi o micosi fungoide

Da circa 5 anni affetto da psoriasi curata per i primi tempi con fototerapia, due anni fà per circa 6 mesi ho usato il raptiva che più che benefici mi ha dato problemi sia di tipo renale sia di altro genere,
ultimamente ho usato l'infiximab senza grandi benefici, alchè il mio medico ha deciso di fare una biopsia di cui allego referto:
DIAGNOSI ESAME ISTOLOGICO DEL 12/08/2008
Punch cutanei con epidermide acantosica e paracheratosica, moderato infiltrato linfocitario dermico pervasale e giunzionale con esocitosi (maggiormente evidente sul campione n.2). L’infiltrato, costituito da piccoli linfociti e più rari elementi di media dimensione con nucleo irregolare, è pressoché interamente di linea T CD3 positivo con prevalenza di CS4 su CD8 (circa 2 a 1) e indice proliferativi valutato mediante MIB1 è del 10% circa. Sporadici linfociti B CD20 positivi in sede dermica.
Le alterazioni di tipo psoriasico, non consentono di dirimere tra una psoriasi e una fase non ancora diagnosticata di M.F.

Ieri abbiamo rifatto il prelievo per un altro esame istologico.
il mio medico non sa che altro fare è mi ha suggerito di rivolgermi a un dermatologo oncologo.
Prima di affrontare un viaggio della speranza che altri esami mi consigliate di fare?
Se fosse M.F. ci sono prospettive di cura?
un saluto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' necessario un approfondimento clinico-patologico : giusta la nuova biopsia, ben sapendo che una micosi fungoide (parapsoriasi) è solitamente visibile anche clinicamente, ma deve essere ben differenziata istologicamente: un dermatopatologo di solito non ha difficoltà nella diagnosi, sebbene esistano delle forme del tutto iniziali che possono porre dei problemi:

la micosi fungoide iniziale si cura.

ci renda pure aggiornati della situazione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio della tempestiva risposta. La terrò informata.

Saluti.