Chiazza bianca sulla pelle

Vi espongo il problema
da circa un mese mi è spuntata una chiazza bianca sul petto grossa supergiu' quanto una fava
non ho arrosamento , ne pruriro , ne croste , ne verrucole , è uguale alla pelle in tutto per tutto tranne per il colore che è bianco .
ho solo questa macchia , non mi ha contagiato il resto del corpo...
la macchia non è ingrossata .
mi sto curando pensando fosse micosi con la crema pevaryl
da circa 20 giorni ma nnt da fare.
cosa ho ????
grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le ipocromie e discomie cutanee rispondono a molteplici condizioni, tutte dissimili fra loro (abbiamo relazionato e scritto più volte solo limitandoci alle esposizioni delle stesse ipocromie e acromie)

le consigilo la visita dermatologica e l'esame con lampada di Wood se ritenuto necessario dal dermatologo per chiarire con agevolezza il suo problema, supponendo che una micosi c'entri poco o nulla.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie tante
ma secondo lei di cosa potrebbe trattarsi ?
Di micosi o Vitilligine ?
Io so che la vitilligine è di color rosata la pelle
io c'è l'ho completamente bianca , senza spellature , arrossamenti , croste , non ho prurito .
grazie mille
secondo lei tramite la mia descrizione fatta ora e prima
si potrebbe trattare di piu' di una micosi o vitilligine ?