Differin retin a

Gentili Dottori, sto effettuando un ciclo di trattamento delle cicatrici acneiche formato da yellow peel e laser erbium frazionato, alternati 10 giorni l'uno dall'altro, ne dovrei fare in tutto 3 sedute, per ora ho fatto i primi due.Premesso che non ho risolto tempo fa l'acne e la pelle risulta essere poco grassa (ho 26 anni) la dottoressa che mi sta seguendo mi sta facedo applicare nel mentre di questi trattamenti retin a 0.05% la sera e differin la mattina con conseguente arrossamento del viso e desquamazione che potete immaginare. Vorrei cortesemente avere conferme vostre che mi tranquillizzino circa l'applicazione di tali creme... possono rovinare la pelle??? a distanza di 1 settimana dallo yellow peel e idem dal laser erbium frazionato, riprendere l'applicazione di quelle creme può causare danni perchè la pelle non è ancora a posto? ringrazio per l'attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Le creme che sta utilizzando sono normalmente usate per curare l'acne e la invitiamo a farsi vedere e riproporre i medesimi interrogativi a chi la sta trattando realmente(penso Dermatologa)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena