Utente 324XXX
buongiorno a tutti sono una ragazza di 22 anni negli ultimi anni ho frequentemente brufoli solo sul viso ho effettuato una cura che è durata per vari mesi ma i risultati non c'erano, allora il mio dermatologo mi ha consigliato di effettuare controlli alle ovaie. Dopo varie ecografie pelviche la mia ginecologa mi ha prescritto una pillola miranova per 4 mesi l'ho presa ma anche li i risultati non era soddisfacenti quindi mi ha prescritto una pillola con un dosaggio ormonale più forte minulet ma dopo 4 mesi aver preso questa pillola ho avuto una brutta colica che mi ha comportato un ricovero all'ospedale dove mi hanno riscontrato una pancreatite acuta e calcoli alla coliciste, quindi ho dovuto immediatamente sospendere la cura ormonale. Successivamente sono stata operata per fortuna tutto ok ma dall'intervento sono passati piu di 2 mesi ma i miei brufoli ci sono e come!!! Premetto che durante l'attesa per l'intervento ho dovuto fare una dietra drastica per piu di 2 mesi ho evitato qualsiasi tipo di graso e fritto sembra che i brufoli era scomparsi non del tutto. Comunque volevo chiede se la causa di questi brufoli da cosa poteva essere causata???
Ps: ultimamente ho un piccolo sfogo di brufoli sulle guancie cosa significa?

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini

Referente scientifico Referente Scientifico
28% attività
4% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)
FANO (PU)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2000
Gentile utente solo con la visita diretta con lo specialista dermatologo, può inquadrare la sua acne e ricondurla per esempio ad un ovaio policistico anche se lei non ne fa menzione nonostante dica che la sua ginecologa le ha prescritto una cura dopo varie eco pelviche.Inquadrata l'acne le terapie saranno una conseguenza.
Cari saluti
Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena