Luce pulsata a casa

Salve dottore da 7 mesi faccio la luce pulsata a casa.ho comprato la luce in un negozio conosciuto.
Dopo 7 mesi i peli non cadono .i peli sono neri .ho fatto come scritto nel libretto delle istruzioni.l unica cosa che è cambiata è che i peli si sfilano e li tolgo facilemete e senza dolore rispetto a prima.
Ma volevo sapere xche i peli trattati con la luce ricrescono sempre e non cadono ?
Perche si sfilano e basta?
Cosa devo fare xon la luce pulsata la devo continuare a usare oppure non ha senso continuare?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
se la luce pulsata domestica funzionasse davvero come epilazione definitiva personalmente sarei davvero contento poiché smetterei di fare epilazione con laser e mi dedicherei ad altre cose che mi piacciono di più. Purtroppo solo alcuni tipi di laser secondo la mia esperienza sono in grado davvero di epilare in modo più o meno definitivo. Le altre apparecchiature non medicali provocano un rallentamento della crescita più o meno prolungato. Ciò non toglie che lei possa continuare ad utilizzare la luce pulsata casalinga al posto della ceretta ma senza aspettarsi un risultato definitivo.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Si ma volevo sapere cosa è successo ai mieii peli che si sfilano? Xche si sfilano?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Perchè la luce è stata comunque in grado di disattivare momentaneamente la crescita del pelo per cui cadono.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma non è che cadono ma si sfilano soltanto.a cadere non cadono.
Cmq scrivendo sui forum alcune donne scrivono che con la luce pulsata domestica hanno risolto il problema dei peli.secondo lei sono bugiarde?
[#5]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No non sono bugiarde nel senso che se ripetono l'applicazione i peli non ricrescono e questo potrebbe essere più comodo di una ceretta. Ma se dicono che dopo aver utilizzato la luce pulsata domestica i peli non sono più ricresciuti a tre anni di distanza faccio fatica a crederci. Comunque sono aperto ad ogni ripensamento: se ci sono utenti che abbiano ottenuto risultati definitivi con questi apparecchi possono scrivermi ed allora prenderò in considerazione la cosa. Molto entusiasticamente perché mi sono un po' stancato di fare le epilazioni con laser ed avrei voglia -come le dicevo - di dedicarmi maggiormente a trattamenti più complessi e difficili. Le mie pazienti sono commosse dai risultati che ottengono col laser ad alessandrite e finché le vedo così felici e non ho la sicurezza di potergli offrire qualcosa di altrettanto valido sono costretto a proseguire per questa strada.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Si ma io ho ripetuto l applicazione x 7 mesi consecutivi e i peli ricrescono sempre .secondo lei come mai?
[#7]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Perché come le ho detto queste apparecchiature hanno una potenza limitata e non riescono a garantire una epilazione permanente.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Quindi vuol dire che su alcune donne la luce pulsata domestica funziona facendo cadere i peli e su altre donne non funziona?
Dato che lei dice che se si ripete l applicazione i peli non ricrescono?
Non capisco xche su alcune donne funziona e su di me no.
Mi aspettavo delle zone senza peli x alcuni mesi almeno non mi aspettavo che durasse x anni.
Ma non ho visto nessun miglioramento .
[#9]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Si è possibile: l'efficacia della luce, anche se momentanea, è legata a molti fattori: più il pelo è spesso e nero meglio risponde, se è fine o chiaro risponde meno, la cute chiara e non abbronzata è più trasparente e la luce in questo caso è più efficacie, la presenza di fattori aggravanti, quali l'ovaio policistico o l'obesità, possono rendere più difficoltosa l'epilazione.
Non siamo tutti uguali.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia di fare? Devo continuare a usare la luce pulsata ? Oppure secondo lei non ha senso continuare se dopo 7 mesi i peli non sono caduti?
[#11]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
So che è banale la risposta ma le consiglio una consulenza da uno specialista esperto in questo settore, certamente le saprà dare i consigli più corretti. Naturalmente se da 7 mesi fa questo trattamento e non risponde c'è qualcosa da verificare.
Cordialissimi saluti
[#12]
dopo
Utente
Di che specialista parla?
[#13]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Un dermatologo oppure un medico esperto in epilazione laser
[#14]
dopo
Utente
Lei non è un dermatologo scusi?
[#15]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Eccome :-) Solo che per dare una risposta al suo quesito avrei bisogno di fare una visita. Valutare tutte le informazioni che possono aiutarmi a comprendere quanto da lei descritto. Via internet non è possibile.
Cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Quindi cosa devo farr andare da un dermatologo di persona?
Oltre quei motivi che lei mi ha elencato x cui la luce non ha funzionato.ci sono altri motivi x cui la luce pulsata non ha funzionato ?mi puo elencare altri motivi possibili se ci sono?ce un dermatologo sul sito di medicitalia esperto in laser che potrebbe aiutarmi?
[#17]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Certo deve andare di persona. Come le dicevo i motivi per cui la luce pulsata non dovesse funzionare sono numerosi: qualità dell'apparecchio, colore dei peli, spessore dei peli, colore della pelle, metodo di utilizzo dell'apparecchio, presenza di condizioni quali ovaio policistico od obesità. Tutte cose che possono essere valutate solo da un medico che si occupi di epilazione dopo una visita diretta. Non penso possa ottenere informazioni più affidabili su internet.
Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
Ah va bene.la ringrazio