Pelo incarnito

Salve circa 3 settimane fa mi è stata effettuata 1 incisione dal mio ginecologo per togliere 1 pelo incarnito al pube.Mi sono stati tolti i tre punti di sutura dopo 1 settimana x conseguente infezione.Nonostante la ferita sia quasi cicatrizzata e nonostante L uso di gentamicina...continua a spurgare pus.A cosa potrebbe essere dovuto?Potrebbe diventare qualcosa di più grave?Inoltre ho notato che cn l arrivo del ciclo mestruale peggiora l infiammazione. Potrebbe essere rimasto all interno 1 frammento di pelo???Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Probabilmente (in termini non vincolanti vista la sede telematica) si sta parlando di un di un processo infettivo in corso e di una lesione cistica suppurata: chiarisca questo aspetto con il dermatologo e chieda se tutta la capsula dell'eventuale cisti è stata asportata. Nel frattempo la copertura antibiotica è d'obbligo: la prosegua sui dettami del suo medico.

Cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie.Questa mattina sono ritornata dal chirurgo. Si è accorto che un frammento di punto era rimasto in sede cn conseguente infezione. ..nonostante il punto fosse riassorbibile....Ora applicazione di Iruxol per 5 giorni. ..
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ok meglio così!

Saluti
Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Salve,purtroppo dopo 5 giorni di iruxol ci risiamo. ..La ferita ormai cicatrizzata è ancora infetta....Dopo 1 mese tra visite,intervento e creme nulla si è risolto.Sarebbe il caso di far un ulteriore intervento?Potrebbe esistere il rischio che questa situazione, se trascurata diventi altro?Tumori...?Grazie
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di certo una cisti suppurata (ammesso che lo sia) non diventa un tumore maligno, quindi serenità: per il resto stiamo paralndo di un fenomeno acuto che ha solo nella visita e nel trattamento medico la sua risoluzione; mi pare inutile parlarne via internet.Bisogna realmente capire cosa abbiamo innanzi. Mi spiace non poterla aiutare oltremodo da qui.

cari saluti ancora!

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dott Laino,nn avendo ancora risolto il problema ho contattato 1 altro dermatologo. Cm detto anche da lei probabilmente l infezione continua a causa della presenza della capsula necrotica. In attesa di visita approfondita, potrebbe spiegarmi se l eliminazione di tale capsula prevede un intervento invasivo (incisione e punti)...o può essere effettuato diversamente? Premetto che la ciste dall' esterno è piccola. Grazie
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No, non esiste alternativa all'asportazione completa ed approfondita dell'intera capsula. Ancora cari saluti.
Dr Laino
[#8]
dopo
Utente
Salve dott Laino alla fine mi è stata effettuata 1 nuova incisione. Il chirurgo ha confermato la presenza di residuo vecchia infezione, drenato, asportato e applicati 6 punti di sutura.Ora a distanza di 3 giorni dall intervento sento lieve bruciore ,perdita di qualche goccia di sangue (niente pus),ma la pelle da oggi mi sembra arrossata. Sn sotto terapia antibiotica (ogni 12 ore)da 2 giorni. Siccome il chirurgo nn potrà visitarmi prima di lun e cn il limite di consulto on line,secondo lei potrebbe trattarsi di principio infezione o essendo sotto cura antibiotica posso star serena? Potrebbe essere 1 intolleranza ai punti (seta 3/0)?Grazie
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi pare un'infezione ma un normale esito post chirurgico in una situazione di questo genere, sebbene non possa essere vincolante da qui. Chieda al suo medico

Saluti!