Cosa potrebbero essere dovute delle macchiette rosse di piccole dimensioni

buongiotno a tutti.
Volevo sapere a cosa potrebbero essere dovute delle macchiette rosse di piccole dimensioni (non più di mezzo cm ciascuna) sparse tutte intorno al pube e qualcuna sulle cosce da ormai 1 settimana (macchiette ricoperte alcune anche da una pellicina).
Premetto che ormai sono molti mesi che non ho un'attività sessuale...mi è venuto più che un sospetto che possa dipendere da un'infezione presa in una gita di 1 settimana fa dove sono stato in camera con altri 3 ragazzi (ad esempio usando la stessa doccia) o addirittura tra i bagni di hotel, aereoporti, autogril....).
Non ho alcun altro sintomo al momento...mi dovrei preoccupare o potrebbe essere semplicemente un infezione di qualche batterio o fungo che passa da solo in qualche giorno. Non vorrei ritrovarmi a spendere soldi per nulla...
Sono certo che qualsiasi cosa mi sia preso sia stata in gita (tra i servizi igienici in aereoporto e l'albergo); ora la domanda...potrebbe essere anche qualche malattia venerea di minore o maggiore entità o non mi devo preoccupare più di tanto ed è una semplice infezione di tipo dermatologica?
Grazie e buona giornata ancora.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,
non sono solo le malattie sessualmente trasmissibili a creare problemi e segni cutaneo mucosi nelle zone genitali e peri genitali:

la dermatologia è scienza molto ampia, per tale ragione la invito a procedere con la visita dermatologica per chiarire la diagnosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2017
Ex utente
salve...ho preso un appuntamento con il medico per giovedi mattina...
ieri mattina ho notato sotto alla peluria dello sterno (nel centro del eptto) una manciata (6-7 in totale) di macchioline rosse di 1 cm ciascuna con una natura molto simile.
Io penso che qualsiasi cosa sia la causa sia la stessa...
intant oche aspetto giovedì potete dirmi qualcosa in più a riguardo? un'idea riguardo la vostra esperienza delle aptologie di cui potrebbe trattarsi?