Strane macchie in rilievo sulle mani

Buonasera, vi scrivo perché ho scoperto proprio questa sera di avere sulle mani strane macchie in rilievo simili a bollicine dure al tatto. Non ho mai sofferto di questo tipo di problema prima, e prima di allarmarmi troppo volevo chiedere un parere a voi rispettabili medici presenti su questo rispettabile portale. Le bollicine , se così le possiamo chiamare, non mi danno alcun fastidio, mi piacerebbe comunque in ogni caso avere la possibilità di mostrarvi le foto delle cosiddette bollicine. Aspettando una vostra risposta,auguro a tutti un buon fine settimana.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

sono veramente tante le situazioni possibili: da semplici ipercheratosi a condizioni immunologiche infiammatorie o autoimmunitarie: un vero e proprio mondo dermatologico che solo la visita potrà appurare con chiarezza; sconsiglio l'uso di topici senza diagnosi!

cari saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it