Macchie rosse palmi

Salve,
Sono molto preoccupata perché una settimana fa sono comparsi sul palmo della mano sinistra di mio figlio di 2 anni e mezzo dei puntini rossi. L'ho fatto vedere al pediatra ed ha ipotizzato che potesse essere allergia da contatto..E mi ha intimata di controllare spesso che questi puntini rossi anzi più precisamente macchionline senza spessore nè liquidi comparissero in altre parti del corpo..fortunatamente no..Si sono solo limitate a comparire sul palmo dell'altra mano .
È una settimana che seguo la cura di antistaminico gocce e crema al cortisone. Niente! Anzi le macchie si sono estese e le manine sono ora quasi tutte rosse. Mio figlio mi dice che non gli fanno male...ma al tatto ha le mani caldissimo e ogni tanto quando la cremina si asciuga gli danno prurito. Sto iniziando a preoccuparmi domani andrò di nuovo dal pediatra ma sono molto preoccupata e sto pensando di farlo vedere in ospedale. Per precisare dalla settimana scorsa ad ora non ha avuto febbre ne niente. ..Mentre da ieri ha una febbre leggera 37.5.spero di avere presto un consiglio. Grazie infinite.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora, potrebbe trattarsi pur in linea telematica e non vincolante da questa sede, di una semplice malattia esantematica ( Che comprende anche la malattia mani-piedi-bocca o altre viremie esantematiche Benigne)

non pensi alle allergie da contatto in questa fascia pediatrica sono pressoché inesistenti. Si rivolga ad un dermatologo esperto se i dubbi persistono. Cari saluti.

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta. Volevo solo aggiungere che la malatria mani-piedi-bocca l'ha già avuta, è possibile che ritorni? E forse x una cattiva informazione ero convinta che le malattie esantematiche fossero sempre precedute dalla febbre mentre a mio figlio la febbre è venuta ma solo dopo 5 giorni dalla comparsa delle macchie e secondo me causata da una giornata ventosa al parco. La ringrazio ancora per la sua disponibilità di certo torneró dal pediatra e insieme a lui valuterò di fare o meno la visita dermatologica. Buona giornata.