Aglio sulla pelle

Salve, ho letto su internet che per la rimozione di brufoli bastava applicare un po di aglio tritato sulla parte dove ce il brufolo, e cosi ne ho preso un po e l'ho applicato sulla guancia dove ne avevo uno abbastanza grande, l'ho lasciato per qualche ora, ma quando sono andato poi a rimuovere il cerotto con l'aglio ho notato la formazione di una specie di bolla più scura rispetto alla pelle, in alcuni punti è piu gonfia e piena di pus, in altri è sgonfia ma sembra tipo la cicatrice di un ustione, e tutto questo ce l'ho in viso, aiuto ho paura di rimanere sempre così, volevo solo togliermi un brufolo, di cosa si tratta? guarirà?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Nel 2016 è strano pensare che possano ancora circolare queste ricette miracolistiche , della nonna, che nel migliore dei casi sono inefficaci , e nei casi più brutti , quali verosimilmente anche il suo , danno effetti di ustione chimica , anche sovrainfetta,sulla pelle.
Deve rivolgersi al medico, per valutazione, e per cercare di risolvere velocemente e senza reliquAti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)