Macchie caffelatte lattante

Buongiorno,
ringrazio per l'attenzione e per le Vostre risposte.
Mia figlia oggi ha 6 mesi e mezzo, quando è nata abbiamo notato tra l'ombelico e l'attaccatura della gamba destra una macchina non regolare di circa 3 cm di colore caffelatte, forse potrei dire 2 macchie che interessa l'area di 3 cm.
Il colore non è marcato , si fa fatica a vedere la differenza tra il colore della pelle e le macchie.
Oggi ci siamo accorti che sempre di quel colore ne ha una piccola di circa 1 cm sotto la gamba, vicino al sederino.
il pediatra senza sbilanciarsi ci ha detto di stare tranquilli, ma non ha voluto dirci più di tanto..
Sapete dirmi qualcosa in più?
Grazie infinite per le Vostre risposte..
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Capisco fra le righe che vi sia un timore di malattie rare come la neurofibromatosi o simili , ma in generale il riscontro di poche macchie caffè latte è assai comune e del tutto benigno. Tantopiu in assenza di altri segni e sintomi.
Quindi mi affiderà al pediatra , senza eccessive preoccupazioni .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)