Le verruche alle mani possono infettare le parti intime?

Spero che sia la specializzazione adatta per avere una risposta alla mIa domanda Poiché ho due verruche sotto al piede che devo trattare con il laser ho scoperto una nuova sul bordo tra l'unghia e la pelle del dito della mano molto piccola Pongo una domanda (speri di aver indirizzato bene il quesito) si pio infettare anche la mia parte intima?Dicono siamo infettive percui temo per quella parte intima anche per lavarmi Spero di ricevere una risposta a fugare questo mio dubbio Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta è no: i vari ceppi di HPV sono epidermotropi, quindi non creano infezioni crociate. Saluti.

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it