pitiriasi versicolor

Buonasera,
3 settimane fa mi è stata diagnosticata dal dermatologo la pitiriasi versicolor; ho da subito iniziato la cura che prevede l'assunzione di 3 compresse ELAZOR 100 mg ogni domenica per 8 settimane, detersione di corpo e capelli con EVITA MICODETERGENTE 3 volte a settimana per 3 settimane ed infine VERSIACTIVE SPRAY BRADERM da applicare sulle macchie tutte le sere per 3 settimane. Vi scrivo perché ho notato che nonostante stia eseguendo alla perfezione la cura, le macchie si stanno espandendo. Ero già stata messa a conoscenza del fatto che non sarebbero andate via se non in seguito all esposizione al sole, ma non mi aspettavo un peggioramento. Devo preoccuparmi? è possibile che il mio medico abbia fatto una diagnosi sbagliata? devo farmi controllare di nuovo?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, come potrai immaginare da qui non possiamo confermare una diagnosi fatta dal nostro collega, al quale va tutta la nostra fiducia. Ovviamente la patologia diagnosticata spesso è legata a stati di alterazione immunologica e non ad infezioni pertanto sarà opportuno controllare in caso di persistenza o peggioramento anche questa situazione Inter mistica. Le consiglio sempre di scegliere la sede di dermatologia.

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it