Ombellico

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 24 anni e da circa un anno si è formata una escoriazione sull' epitelio dell'ombellico. Non mi fa male, ma produce un siero che tende poi a diventare appiccicoso e quindi a far collabire le pareti ombellicali "chiudendo" l'ombellico. Produce anche un cattivo odore che si sente solo avvicinando il naso all' ombellico. Sono andato dal mio medico curante già da diversi mesi e lui mi ha consigliato di usare acqua ossigenata. Io ho usato anche polvere di penicillina. Ma il problema e che questa escoriazione/ piccola ulcerazione è ancora lì. Potreste se possibile indicarmi una pomata od altro da poter utilizzare? A cosa può essere dovuta?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente il miglior consiglio è la visione diretta da parte dello specialista dermatologo per inquadrare l'eziologia della sua onfalite(varie sono le cause)senza applicare nulla alla cieca
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto..ma non c'è almeno una crema o qualcosa di simile che possa un pò attenuarla.
La ringrazio ancora.
Cordiali saluti.