Perdita di capelli

bunasera,sono una ragazza di 21 anni, scrivo perché oggi andandomi a spazzolare i capelli ne ho notati diversi sulla spazzola, successivamente ad aver passato la spazzola ho passato la mano tra i capelli e me ne sono ritrovati sei sulla mano. mi sono un po' preoccupata e ho cominciato a passarmi la mano per vedere se ne avevo altri e quasi sempre ritrovavo due o tre. Ho tanti capelli e abbastanza spessi, mi è sempre capitato di trovarne qualcuno sulle mani o addirittura sui vestiti.
Vorrei sapere se è una condizione normale o devo preoccuparmi. sono anche in un periodo di stress e questa situazione non mi aiuta
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Esegua un wash test , non si lava i capelli per 4 gg poi li lava in un lavandino con sul fondo un fazzoletto e conta solo quelli che cadono spontaneamente durante il lavaggio, pur non essendo un test pienamente oggettivo puo' dare un idea sull' entita' della caduta , fino a 200 capelli l' esito del test e' da considearsi normale,
. Ovviamente a parte quanto detto il consiglio e' di farsi controllare dal suo dermstologo di fiducia se il problema persiste.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto, farò il wash test e le farò sapere. Vorrei sapere, è normale la presenza di capelli sulle mani dopo averla passata tra i capelli? perché ho paura di aver un po' accentuato la cosa andandomi spesso ad esaminare la cute. è possibile che i alcuni capelli si stacchino a causa del passaggio delle dita?
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Certamente si.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore ho effettuato ieri sera il Wash test e l'esito è intorno ai 100 capelli, i giorni precedenti ho però spazzolato i capelli normalmente, potrei aver falsato i risultati quindi? E volevo chiederle, avendo io tanti capelli e da sempre ne perdo parecchi senza averne mai riscontrato una diminuzione, potrebbe essere una cosa standard oppure è meglio fare una visita?
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Il valore e' negativo per cio' che concerne un effluvio , comunque e' necessaria una valutazione obiettiva di un dermatologo il consulto on line non e' certamente sufficiente da solo a unavalutszione definitiva
Saluti