onicomicosi

Buona sera vorrei porre un quesito:da un mese sto ' curando un onicomicosi a un unghia della mano, quando tempo impiega x la completa guarigione? in anticipo vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dipende ovviamente dalla estensione della infezione , e dai tipi di terapia (sistemica e/o locale ). Comunque , come indicazione di massima,una onicomicosi delle unghie della mano , anche se ben curata , non si risolve prima di 3 mesi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)