Un po' che incomincio

Salve a tutti, sono un ragazzo in piena fase adolescenziale e sto notando da un po' che incomincio a perdere dei capelli. Nel mio albero genialogico i maschi sono quasi tutti pelati quindi sono gia consapevole che purtroppo andrò incontro anche io a questo fatto ma ora come ora mi sembra troppo presto. Il fatto è che spesso quando passo la mano tra i capelli per pettinarmi mi rimangono circa 2-3 capelli ogni volta che la passo e inoltre la maggior parte dei capelli che mi cadono sembra provenire dalla zona occipitale della nuca la quale da un po' mi fa male al tatto e se tiro i capelli, gia sto provando da settimane a prevenire la cosa con dello shampoo anticaduta ma per ora non vedo buoni risultati. I capelli che mi cadono sono in genere di diverse misure e circa 2/3 sono privi di quel pallino alla base che credo sia il bulbo che negli altri casi si presenta di colore biancastro. Presto andrò a consultarmi con un dermatologo nella mia zona ma per ora volevo solo sapere dei consigli e qualche parere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente vi potrebbe essere un inizio di alopecia androgenetica , visto quanto riporta, che può essere validamente affrontato con schemi terapeutici efficaci , previo un percorso di approfondimento diagnostico.
Molto utile quindi la visita dermotricologica , che appurera' lo stato obiettivo del c.c., permetterà con videodermatoscopia ,trico scan, test clinici e laboratoristici, di affinare la diagnosi.
Cordialità
Dott.G.Griselli
Ferrara

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)