Utente 268XXX
gentile dottore, ho 41 anni non uso anticoncezionali, ciclo regolare, assumo xanax da qualche mese per forti stati ansiosi, ho notato da un paio di settimane di perdere molti capelli che lavo 1/2 volte a settimana e pettino pochissimo perchè li tengo sempre legati! non ho mai avuto una folta chioma, ho i capelli molto sottili, sto facendo inoltre una cura di ferro da circa quattro mesi (ferrograd) perchè ho il ferro basso...ma ripeto è solo da due settimane circa che vedo tanti capelli nella spazzola o in mano quando sciolgo il codino! cosa mi puo consigliare di prendere? è grave???? grazie

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Gentile utente, le cause psicotrope e l'assunzione di farmaci di questo genere possono comportare un'alterazione del ciclo del capello.

Tutto questo senza avere presunzione di agnostica ovviamente. Pertanto le consiglio una visita dermatologica meglio se effettuata con metodica tricoscopica ( www.tricoscopia.it ) al fine di chiarire se il suo sia un problema patologico o meno.

Nel frattempo le inoltro un mio articolo che approfondisce le prime 10 cause di un "capello che cade".
http://latuapelle.it/tricologia-dermatologica/mi-cadono-i-capelli-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr. Luigi Laino DermoVenereologo Tricologo
Già Dirigente Istituto San Gallicano
Tel. 06.45.55.06.61
www.latuapelle.it

[#2] dopo  
Utente 268XXX

Grazie per la celere risposta!