Capelli deboli

gentile dottore, ho 41 anni non uso anticoncezionali, ciclo regolare, assumo xanax da qualche mese per forti stati ansiosi, ho notato da un paio di settimane di perdere molti capelli che lavo 1/2 volte a settimana e pettino pochissimo perchè li tengo sempre legati! non ho mai avuto una folta chioma, ho i capelli molto sottili, sto facendo inoltre una cura di ferro da circa quattro mesi (ferrograd) perchè ho il ferro basso...ma ripeto è solo da due settimane circa che vedo tanti capelli nella spazzola o in mano quando sciolgo il codino! cosa mi puo consigliare di prendere? è grave???? grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, le cause psicotrope e l'assunzione di farmaci di questo genere possono comportare un'alterazione del ciclo del capello.

Tutto questo senza avere presunzione di agnostica ovviamente. Pertanto le consiglio una visita dermatologica meglio se effettuata con metodica tricoscopica ( www.tricoscopia.it ) al fine di chiarire se il suo sia un problema patologico o meno.

Nel frattempo le inoltro un mio articolo che approfondisce le prime 10 cause di un "capello che cade".
http://latuapelle.it/tricologia-dermatologica/mi-cadono-i-capelli-le-prime-10-cause-di-un-capello-che-cade

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!