La caduta dei capelli,

Buongiorno,
da circa 2 anni faccio uso di finasteride per contrastare la caduta dei capelli, con risultati molto soddisfacenti.
La caduta si è fermata.
In tutto questo priodo ho usato un prodotto di marca di nome Carefinast.
Da circa 2-3 settimane il mio dermatologo mi ha consigliato di passare alla finastedide galenica da 1 mg, preparata dal farmacista per intenderci.
Mi ha dato il nome di 2-3 farmacie di fiducia e mi ha garantito che il risultato è lo stesso della Carefinast, il vantaggio è un risparmio di circa 400€ l'anno.
Ora però mi sono venuti dei dubbi (non so se paranoie o reali) che il diradamento sia peggiorato ultimamente.
Secondo voi la finasteride galenica dà al 100% lo stesso risultato della Carefinast, oppure per essere più sicuro mi conviene tornare alla Carefinast?
Risparmiare 400€ all'anno sarebbe un bel vantaggio ma se si ha il dubbio che il risultato non sia lo stesso, torno tranquillamente alla Carefinast fin da subito.
Grazie
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 313
Gent.le pz
Ovviamente sulla carta le preparazioni sono equivalenti, ma nel galenico si gioca tutto la capacità e precisione del singolo farmacista.
Quindi se il farmacista è di fiducia, ok al galenico , altrimenti meglio quello industriale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia