Un diradamento dei capelli

Salve a tutti , come li interpretate questi esami che a breve li porterò dal mio dermatologo
Ho subito un diradamento dei capelli e un lieve arretramento dell'attaccatura

Magnesiemia
(metodo colorimetrico con Xilidil blu) 2,17 mEq/l

Vitamina B12
(metodo: chemiluminescenza) 428 pg/ml

Acido Folico
(metodo: chemiluminescenza) 6,1 ng/ml

Sideremia
(metodo colorimetrico con ferrozine) 121 ug %

Ferritina
(metodo chemiluminescenza) 54,5 ng/ml

Globuli rossi(RBC) 5.530.000/ mm^3

Globuli bianchi(WBC) 7.890 /mm^3

Emoglobina(Hb) 16,5 gr%

Ematocrito(Ht) 49,9 %
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

in un uomo, a mio avviso, questi valori non servono a diagnosticare la calvizie, la quale è un problema ormono-recettoriale causato dal testosterone che caratterizza appunto l'essere maschile.

la diagnosi di calvizie nell'uomo si effettua con la visita e con la tricoscopia digitale; nella donna invece si debbono avere anche altri parametri

per approfondimenti
http://latuapelle.it/rubriche/tricologia-dermatologica

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per le info, tra una settimana effettuo la tricoscopia digitale