Macchia intorno a cheloide

Buongiorno,
da qualche mese ho un piccolo cheloide sul petto, leggermente in rilievo. A volte ci applico su una crema schiarente per cercare di ridurre il rossore, e non mi ha mai creato problemi. L'ultima volta che l'ho applicata però, l'indomani mi sono ritrovata attorno una chiazza di colore marrone chiaro, leggermente più scura sui bordi rispetto all'interno, il colore somiglia a quello delle lentiggini, per intenderci. Cosa potrebbe essere successo? Ho tendenza ipocondriache ahimè e sono assai preoccupata. La zona non presenta lucidità o altre irregolarità, solo questo alone marroncino che si è creato attorno, a prima vista potrebbe sembrare un leggero livido!
Può essere stata una reazione della pelle alla crema? Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Dal racconto sembra una reazione dovuta in effetti alla applicazione della crema , tanto più se è stata esposta al sole. Nel caso non si allarmi.
Ma servirebbe la visita per dire di più.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. La macchia con il tempo si sta schiarendo quindi come dice lei probabilmente la causa è stata la crema, che applicherò d'ora in avanti solo durante il periodo invernale. Ne approfitto per chiederle, posso continuare ad applicare creme a base di acido glicolico sui cheloidi (evitando l'esposizione al sole) per cercare di schiarirli almeno in parte? O potrebbe essere controindicato?
La ringrazio e buona giornata!