Cheloide - informazioni e pareri

Salve,
lo scorso marzo ho fatto togliere una cisti sull'addome, in seguito si è formato un cheloide.
Inizialmente era 0,5 x 1 cm.
Al momento è 0,9 x 1,3 cm.
Vorrei sapere per quanto cresce e cosa si può fare eventualmente per fermarlo/ridurlo.
Grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile Pz
Ovviamente deve essere visitata da specialista reale ,Ma la importanza in queste fasi della compressione (cerotti a lamina siliconica) e anche della infiltrazione cortisonica è riconosciuta . Certamente ci sono altri accorgimenti ,che verranno valutati in visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Pardon!
ho dimenticato di dire che al momento, come suggerito dal dermatologo, sto applicando i cerotti same plast e alla sera continuo a mettere kelo cote gel (che mi aveva suggerito prima dei cerotti).
Vorrei solo degli ulteriori pareri.
Soprattutto vorrei capire se c'è la possibilità che si fermi nella crescita.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La possibilità, e anche la probabilità, c'è naturalmente. Ma ovviamente è difficile da prevedere con precisione trattandosi di un "errore"di meccanismi riparatori dell'organismo.
Cordialità