Consulto dermatologico

Buongiorno,
Mi presento sono Laura,
sono qui per un informazione, consiglio dermatologico.
Ho la pelle molto delicata e a ogni taglio o ferita mi si forma il cosiddetto cheloide quindi chiedo gentilmente se volessi farmi un tatuaggio che non è un incisione ma solamente uno sfregamento sulla pelle da come mi ha spiegato il tatuatore,
il che non dovrebbe succedere nulla,
però per essere più tranquilla volevo un consiglio medico quindi voi cosa mi consigliate di fare ?
Vi ringrazio per l’attenzione!!
Aspetto vostre risposte!!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Purtroppo di reazioni cheloidee su tatuaggi se ne sono viste ,e sono documentate nelle casistiche. Naturalmente è difficile esprimersi sul suo caso personale ,ma di certo il rischio ,seppur basso ,esiste.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio dermatologico è stato chiarissimo.
Cordiali saluti.
Laura