Dermatite seborroica

SAlve volevo sapere qual'è lo shampo migliore per la dermatite seborroica, per levare il prurito e le croste che ho...
ultimamente sento come se mi camminasse qualcosa in testa come quando si posa una mosca..
sto usando head and sholders ma non funziona bene ultimamente contro il prurito
[#1]
Dr. Francesco Santaniello Dermatologo 62 2
fermo restando che e' affetto da dermatite seborroica deve sapere che il prurito,sempre nella dermatite seborroica,e' legata allo sviluppo di un fungo saprofita(che vive sul cuoio capelluto e sulla cute) pertanto e' utile l'uso di uno shampo contenente ciclopiroxolamina ed acido undelcilenico in una bse lavante seboregolatrice e nelle forme gravi l'applicazione di una emulsione(contenente keluamide) 2 ore prima dello shampoo.In ogni caso e' bene avere una diagnosi corretta e sicura!

FRANCESCO SANTANIELLO

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
grazie