Unghie sfaldate bambina con dermatite atopica

Gentile dottore, mia figlia di 4 anni presenta le unghie dei piedi sfaldate e con righe irregolari orizzontali tangibili, come delle squamature. Le unghie sono anche molto fragili. Abbiamo consultato un dermatologo che le ha prescitto uno smalto mineralizzante ecocel, senza evidenti risultati. Soffre anche di una leggera dermatite atopica, la pelle è sempre molto secca. Altro aspetto la pianta del piede è sempre un po’ giallognola, ho pensato fosse un problema di circolazione, ma è una cosa da me presunta. Se fosse possibile allegare in qualche modo una foto, sarebbe più facile capire il problema. Rimango in attesa di un gentile riscontro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

poichè la dermatite atopica solo raramente può intaccare la lamina ungueale (interessamento evidente delle dita e del perionichio) direi di aggiornare il tutto con una buona visita dermatologica anche per escludere patologie correlate alla descrizione (psoriasi, lichen ruber planus etc.) oppure escludere tutto.

cari saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it