Dermatite viso

Salve,da quando sono nata soffro di dermatite atopica che però salvo in particolari casi non mi ha dato problemi per periodi di tempo prolungato.
Qualche mese fa ho.avuto un importante sfogo in viso con secchezza,macchie rosse e prurito anche a livello delle labbra. Sono riuscita a risolvere il problema con una cura di advantan (data dal dermatologo).
Adesso mi è ricomparsa con la stessa sintomatologia ed avendo scoperto di essere incinta non potrò al momento usare creme al cortisone. Ho provato altre creme (lichtena med) ma non hanno dato grandi risultati. Al momento l unica cosa che mi da sollievo sono impacchi di camomilla.
Purtroppo però il problema persiste,cosa mi consiglia?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima, la storia che racconta di dermatite atopica sicuramente è da considerare, sebbene alla sua età e in virtù del suo stato interessante sarà opportuno aggiornare questa ipotesi comprendendo anche altre situazioni le quali possono insorgere con aspetti simili a quelli che descrive. Ovviamente da qui non possiamo fare diagnosi perché le ipotesi sono troppe, ma il mio miglior consiglio è quello di non applicare terapie fai-da-te di rivolgersi prontamente Al dermatologo al fine di comporre un postulato diagnostico corretto e stabilire una terapia precisa ed adeguata. Molti cari saluti.
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it