Utente 332XXX
Buonasera a tutti

Sono un ragazzo di 24 anni. Ho un problema anomalo in quanto non mi cresce la barba. Stando alle analisi, ho livelli di testosterone normale.

La cosa mi crea un certo disagio a volte mentre in altri periodi non ci penso. Ho notato che a tutte le ragazze piace l'uomo con la barba (moltissime donne hanno criticato o notato il fatto che non avessi la barba e dicono che sia segno di forte virilità). Volevo sapere se il trapianto da un risultato efficace e naturale. Data l'età, non posso sperare mi cresca in futuro. Questo perché non ho proprio i segni di narba ma peluria a caso e rada che è solo antiestetica.
Sono un po' preoccupato dei costi, del risultato e di quello che potranno pensare gli altri del fatto che mi rivolgo ad un chirurgo, ma intanto mi informo.

Grazie dell'aiuto.

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
Partirei innanzitutto dalla visita dermatologica, perché il problema potrebbe essere approcciabile con terapie mediche, come già spiegato in altre risposte, per domande simili.
Terapie a base di minoxidil e galenici dermatologici possono essere provate.
Tenga inoltre conto del fatto che l'autotrapianto , pur possibile , è di difficile scelta perché i risultati non sono spesso soddisfacenti per la peculiarità della zona . Inoltre bisognerebbe prendere come peli donatori quelli del petto , ascelle o altri con caratteristiche non identiche.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)