Macchia biancastra

E' CIRCA UN MESE CHE NOTO UNA MACCHIA BIANCASTRA SUL PENE,DOVE DOPO OGNI RAPPORTO SESSUALE SI FORMANO DELLE PICCOLE FERITE CHE SI CICATRIZZANO NEL GIRO DI UN GIORNO.E' COME SE LA PELLE SI FOSSE ASSOTTIGLIATA.RINGRAZIO GENTILMENTE CHI MI RISPONDE.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

sebbene la sede telematica si aampiamente limitativa e mai vincolante, posso dirle che la situazione da lei descritta, deve essere posta all'occhio dell'esperto di cute e mucose genitali (dermatologo -venereologo) per escludere in primis l'insorgenza di una patologia come un LICHEN SCLEROSUS incipiente:

patologia infiammatoria immunologica cronica, che però può essere ben curata specie nelle sue fasi iniziali e comunque sempre, assieme allo specialista indicato.

non esiti quindi oltremodo e si rivolga al Venereologo per effettuare una valutazione obbiettiva dei suoi segni cutanei.

ci rendiamo disponibili per ogni ulteriore richiesta e sottolineamo come tale patologia ad oggi può e deve essere curata in modo medico specialistico, prima di arrivare a qualsiasi altro approccio (chirurgico ad esempio).

ulteriore consiglio è quello di non andare a vedersi le immagini in internet su tale patologia: le forme e le gravità sono diversissime ed un LICHEN SCLEROSUS iniziale può avere delle forme cliniche totalmente aspecifiche e dissimili: quindi l'autodiagnosi è da escludere in questi casi e in termini generali, sempre.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it