Integratore Capelli

Salve,non avendo al momento la possibilità di effettuare una visita dermatologica,vorrei un consiglio indicativo sulla mia situazione:
Sebbene non abbia alcun diradamento,negli ultimi anni i capelli mi sembrano piuttosto "deboli",molto spesso vengono via un paio ogni volta che mi ci passo la mano.Può sembrare banale,ma prima non succedeva,e visto che in questi casi è fondamentale agire con tempestività volevo sapere se fosse il caso di usare degli integratori o semplicemente un particolare shampoo per vedere come evolve la situazione,ringrazio anticipatamente per la risposta.
P.S. Non so se può essere utile ma direi che i miei capelli sono un po secchi
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Uno shampoo per sua natura ha ben poche possibilità di risolvere una caduta di capelli significativa, e va visto come complemento di terapia. Forse un balsamo per risolvere il problema dei capelli secvhi , unito ad un detergente piu rispettoso potrebbe essere utile , ma solo per questa cosa. Un
integratore è massimamente efficace se vi è una carenza di oligoelementi , cosa che non è emersa.
Quindi la possibilità di non risolvere molto agendo semplicemente con prodotti da banco la deve mettere in conto.
Pensi alla visita, quando possibile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)